Giorgio Pini (partner DRA&U) will be participating at the third edition of Cairano 7X “microcosmi eccellenti comunità, trasformazione, sviluppo locale”.

Cairano 7X è un progetto ideato e sostenuto dal suo più illustre cittadino Franco Dragone, con lo scopo di salvaguardare e valorizzare i borghi e le piccole comunità dell’appennino che rappresentano un tesoro inestimabile della cultura e del paesaggio italiano.
L’idea resta quella di vivere un luogo marginale, Cairano, nell’entroterra appenninico campano, dove far incontrare forme creative diverse che si riconoscono in una serie di valori condivisi attraverso il filo ‘paesologico’. Terra-Paesi-Paesaggi-Paesologia. Scrittori, Designer, poeti, architetti del paesaggio, archeologi, decoratori del verde, vivaisti, artisti, fotografi, contadini, artigiani, blogger, studenti, docenti e creativi che hanno in comune il rispetto per madre Terra, la voglia di vivere in uno dei Paesi rurali e minori, la sensibilità per la bellezza dei Paesaggi. L’edizione 2011 di Cairano 7x si apre il 27 maggio con l’incontro di architettura naturale Microcosmi eccellenti _comunità, trasformazione, sviluppo locale_ promosso da ANAB associazione nazionale architettura bioecologica.